Privacy Policy Cookie Policy
top of page

Advertising

Campagne pubblicitarie

Nel mondo digitale fare pubblicità alla propria azienda è alla portata di tutti.

Non è necessario essere dei colossi e spendere migliaia di euro per ritagliarsi il proprio spazio e farsi notare.

Non tutti sanno che le piattaforme social permettono di creare vere e proprie campagne pubblicitarie in grado di raggiungere efficacemente potenziali clienti grazie a questi potenti strumenti.

Campagne per acquisizione clienti

Hai presente quel cartellone pubblicitario che vedi ogni giorno vicino al semaforo mentre vai al lavoro? No? È normale.

Offre una cosa che non ti interessa e anche se ti interessasse di certo non ti fermeresti a prendere appunti. E poi stai andando al lavoro, hai la testa già da un'altra parte!

E poi ci sono gli spot televisivi e radiofonici. Quante delle cose pubblicizzate hai comprato veramente?

Questi strumenti sparano nel mucchio sperando di beccare qualcuno. Rispetto al numero di persone che le vedono la percentuale di persone che diventano clienti è bassa.

Le campagne pubblicitarie online sono molto più efficienti perché richiedono un investimento minore e arrivano a gruppi di persone che sono già interessate ai prodotti o ai servizi che offri!

Inoltre anche una piccola attività può avere lo stesso risalto di un colosso con una campagna ben costruita!

Dai risalto al tuo marichio

Un possibile obiettivo di una campagna può essere quello di far conoscere te e la tua azienda.

Dato che gli annunci compaiono a persone che sono già interessate a ciò che offri, sarà più probabile che queste siano incuriosite da ciò che la tua azienda fa.

Servizi da offrire

Con una campagna pubblicitaria puoi offrire dei servizi a chi vedrà l'annuncio.

Il pubblico che lo vedrà è stato individuato dagli algoritmi della rete che lo ritengono già interessato a quel servizio in particolare, pertanto un'offerta relativamente a quello specifico servizio ha più probabilità di attirare un cliente.

Solitamente in rete gli utenti cercano i servizi e chi li offre.

Al contrario, la campagna offre servizi a chi li cerca!

Prodotti in un'ampia vetrina

Un altro obiettivo di una campagna pubblicitaria potrebbe essere quello di sponsorizzare il tuo negozio online o le offerte sui tuoi prodotti di punta.

Anche se ritieni di avere una piccola attività, con una campagna adeguata puoi concorrere con i colossi della grande distribuzione!

Se i prodotti che vendi sono stagionali, si possono pianificare delle campagne relative solo a periodi precisi dell'anno così da ottimizzare le risorse.

Ti interessa il servizio di advertising?

bottom of page