Privacy Policy Cookie Policy
top of page

Gestione Social Media

Il gestore dei profili social della tua azienda

Se sei un professionista o possiedi un'azienda, vorrai dedicarti il più possibile alla tua attività. Probabilmente avrai notato che per gestire dovutamente i profili social, ci vuole molto più tempo di quello che credevi.

Delega questi compiti a un social media manager! Potrà massimizzare l'utilizzo dei profili social della tua azienda per arrivare a un più ampio pubblico di potenziali clienti!

Il ruolo del Social Media Manager

Strategia di social media

Dimenticati l'utilizzo dei social a scopo di svago.

Il Social Media Manager non userà i tuoi profili per pubblicare quello che vuole a seconda dell'ispirazione del momento.
Piuttosto
il social media manager definirà con te una strategia di marketing in linea con i tuoi obiettivi.
Definirete insieme le piattaforme social più adatte, la definizione del pubblico target e la pianificazione di contenuti e campagne.

Un Social Media Manager riesce a ottimizzare i social network per raggiungere futuri clienti.

Contenuti per coinvolgere

I contenuti pubblicati da un social media manager sono post composti da testi, immagini, video, infografiche, ecc. che siano pertinenti e coinvolgenti per il pubblico per far sì che quante più persone si interessino della tua attività.

Questo può includere la scrittura di post, la realizzazione di grafiche e video, e la programmazione dei contenuti attraverso strumenti di gestione dei social media in modo che vengano pubblicati su base ricorrente per tenere vivo l'interesse del seguito di utenti che si creerà nel tempo.

Ads, ovvero advertising

In gergo viene chiamata advertising la pubblicità fatta anche tramite social. Dirlo in inglese a quanto pare fa sembrare la pubblicità una cosa più accattivante e meno banale, ed è anche giusto che sia così: quando si parla di pubblicità si pensa ai cartelloni pubblicitari che vedi per la strada, oppure ai dépliant che ti arrivano per posta o ancora alla pubblicità che viene trasmessa per tv e radio.

Ebbene, le ads che invece vengono pubblicate attraverso i social media hanno una sostanziale differenza rispetto a tutte le pubblicità appena elencate.

Scopri di più nella sezione dedicata!

Ti interessa il servizio di Gestione Social Media?

bottom of page